AZIENDA

Specializzati nelle presse

Dalle prime presse oleodinamiche SICMI PF (l’attuale PFF) ad oggi, abbiamo sviluppato 16 modelli standard di presse oleodinamiche con potenze e dimensioni differenti, creando un catalogo in grado di soddisfare ampiamente le esigenze di stampaggio, piegatura e raddrizzatura.

Da questi modelli i nostri clienti hanno preso spunto per sviluppare ulteriori versioni, in grado, questa volta, di soddisfare esigenze più specifiche e specialistiche.
Ed è qui che risiede la nostra vera forza: progettare e costruire presse di alta qualità è per noi un dovere, realizzare versioni in grado di eseguire lavorazioni particolari o speciali, è per noi un vanto che trae origine dalla nostra vocazione artigianale.

Ogni modello viene sviluppato internamente, dalle fasi di studio e progettazione fino al montaggio e al collaudo finale.

Riportiamo le principali fasi del processo produttivo, così come è organizzato in SICMI

  • Assemblaggio carpenteria e saldatura
  • Taglio e piegatura
  • Tornitura – alesatura e foratura
  • Verniciatura
  • Montaggio e collaudo

Grazie alla certificazione UNI EN ISO 9002 tutte le parti del processo sono controllate dal Responsabile di Produzione e dal Controllo Qualità, a garanzia di una produzione affidabile e sicura.