PRODUZIONE

Chi siamo e come lavoriamo

Conservare i valori più autentici della nostra origine artigianale, ottimizzando i tempi e le modalità di progettazione, sviluppo e produzione, grazie all’integrazione delle nuove tecnologie: questa, in sintesi, la filosofia aziendale che vogliamo condividere con i nostri clienti.

Preservare la specializzazione nel settore delle presse per lamiera, invece, in un mercato in cui tutti si propongono di realizzare tutto, significa offrire soluzioni e macchine di alta qualità e precisione tecnologica. Concentrandoci sulla versatilità e la funzionalità delle nostre realizzazioni, abbiamo scelto di sviluppare nuovi modelli che possano rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente, incluse le macchine dedicate a lavorazioni speciali.

Per questo motivo abbiamo creato un catalogo di riferimento, dove presentiamo 16 modelli standard di presse che vanno da 20 a 1000 tonnellate, modelli che vogliono essere un punto di partenza per sviluppare soluzioni altamente personalizzate, del tutto in linea con la disponibilità che caratterizza il saper fare artigianale.

L’acquisizione di nuovi clienti e l’incremento della produzione, ci hanno indotto a concentrarci nello sviluppo di una rete commerciale e di assistenza altamente qualificata, oggi presente in tutta Europa, negli USA, nei Paesi Arabi, in Vietnam, India e Cina.

 

Certificazioni

Sebbene per le presse a stampaggio lento sia richiesta una semplice autocertificazione, in SICMI abbiamo scelto di perseguire la strada della certificazione ufficiale allo scopo di fornire un’ulteriore sicurezza e maggiore tranquillità ai nostri clienti.

Per quanto riguarda la certificazione del Sistema di Qualità UNI EN ISO 9002:2008, possiamo affermare che ha significato un passo importante per la nostra azienda. Chiamati a confrontarci sul mercato nazionale ed internazionale, abbiamo ritenuto indispensabile dotarci di un sistema che ci permettesse di crescere in un ottica di continuo miglioramento.

Questo riguarda sia il rapporto con il cliente, dall’approccio commerciale alla gestione amministrativa, che la progettazione, lo sviluppo e la produzione, tutti aspetti fondamentali del processo produttivo SICMI, che devono garantire il massimo livello qualitativo e di affidabilità.